Usiamo solo COOKIE tecnici per assicurarti la migliore esperienza d'uso.
Se procedi nella navigazione ne consenti l'utilizzo. Leggi di più OK, non avvisarmi più.
backstage
Ticket o Login
Anche in versione free. Per informazioni ci contatti attraverso
scrivi email:
staff@cibopositivo.it
telefona un messaggio al +39:
02.80.88.99.41
WhatsApp_logo Cuocomario® via
WhatsApp
●●● PER TUTTI ●●●
L’era del 4.0 permette di preparare gli studenti e mappare il loro impegno fuori dall'aula per sfruttare al meglio i preziosi momenti “in presenza”.
Noi abbiamo realizzato lo
Scontrino Didattico®, il format web di contenuti ed esercizi con un editor per gli appunti dove concetti e nozioni possono essere messi in evidenza con stili grafici diversi. Prendere gli appunti è un ottimo modo per imparare, sia nelle attività d'aula e di laboratorio, che in quelle di project work. Lo studente potrà poi scaricare un suo file ".doc" e costruire nel tempo la propria dispensa per lo studio.
  • Ci sono strumenti di facilitazione della comprensione come la sottolineatura e l'ascolto del passo che si sta considerando. Inoltre gli argomenti sono descritti con frasi brevi e organizzati in paragrafi e in approfondimenti.
  • Lo studente viene stimolato a un apprendimento attivo attraverso quiz e compiti di realtà progettati anche nei tempi necessari all'esecuzione, in modo che possano essere utilizzati nella rendicontazione delle ore di formazione asincrona. Al docente la possibilità di usarli anche come base per attività di classe capovolta (flipped classroom).
    • Con accesso da da smartphone o computer, lo studente svolge i compiti in maniera flessibile. I quiz, a tempo, sono studiati per aiutarlo a memorizzare. Rifatti più volte, e solo con una maggiore velocità di risposta, è possibile ottenere i punteggi più elevati.
    • Il report dei compiti è redatto dai ragazzi direttamente sullo scontrino e salvato in cloud, senza programmi di videoscrittura. Si può lavorare direttamente da smartphone o passare al pc: si accede sempre al testo in elaborazione. Poi, con un click, si invia tutto direttamente al docente.
    • Quando il docente riceve il compito, potrà trasformarlo automaticamente in un pdf con il voto e procedere all'archiviazione nel repository adottato dalla scuola.
  • Un TIMESHEET AUTOMATICO registra i minuti di permanenza sullo scontrino e altri indici, come il risultato dei quiz e il numero degli accessi effettuati, utili a completare la "Valutazione Formativa" dello studente. Tutti gli indici sono riassunti in una "coccarda" a disposizione contemporanea sia dello studente che del docente.
    • L'adozione dello Scontrino Didattico® è inseribile nel Piano scolastico di Istituto per la Didattica Digitale Integrata (DDI).
●●● PER I DOCENTI ●●●

Forum web riservato a chi è a favore del 4° obiettivo di "Istruzione di Qualità" dell'Agenda 2030.

  • Per condividere l'approfondimento di argomenti ancora da metabolizzare. La sostenibilità potrebbe anche essere inserita in Costituzione.
  • Per costruire nuovi contenuti da insegnare ai ragazzi.
●●● PER LE SCUOLE ALIMENTARI ●●●

In alternativa ai libri di testo abbiamo preparato il "Compendio delle preparazioni alimentari" con scontrini realizzati direttamente dalla Redazione Didattica costituita da Tecnologi Alimentari e docenti con decennale esperienza d'insegnamento nell'ambito dell'enogastronomia.

  • Gara Scuole Con taglio tecnico-professionale, scienza e cultura dell'alimentazione vengono affiancate per avvicinare gli studenti alle conoscenze operative, merceologiche, igieniche e nutrizionali che il mercato del lavoro oggi richiede.
    cereali, etichetta, uova, igiene, ortofrutta, bevande, conservazione, carne, salumi, latte e derivati, cioccolato, zucchero, intolleranze, patologie alimentari, condimenti, prodotti ittici, HACCP, cottura..                  
  • Attraverso il servizio on demand il docente sceglie, tra quelli pubblicati, gli scontrini più adatti al programma e all'andamento della propria classe.
Agenda 2030
La nostra filosofia è di spingere verso uno sviluppo sostenibile. Stimolare e aiutare lo studio di chi sarà l’operatore professionale di domani è una delle cose più importanti. Per questo, all'inizio dello scontrino, si può trovare un banner che a rotazione segnala gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
Per fissare un appuntamento o fare domande può contattarci attraverso
scrivi email:
staff@cibopositivo.it
telefona un messaggio al +39:
02.80.88.99.41
WhatsApp_logo Cuocomario® via
WhatsApp
CplusCibo Positivo®
canale didattico
X
@ticket
Password dimenticata?
Per velocizzare
ricomincia da capo
X
Qui il TICKET
..o fai il
LOGIN su cibopositivo.it
Password dimenticata?
ricordamiannulla
Per velocizzare
ricomincia da capo
X